Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Plumcake salato morbidissimo!!


Una domenica fuori e qualcosina di sfizioso da portare per il picnic?
Ecco il perfetto alleato.
180 gr farina Bio Arifa
250 gr di broccoli
100 gr pecorino grattugiato
20 olive verdi
3 uova
un pizzico di peperoncino
1 bustina lievito per torte salate
2 cucchiai di olio evo
sale affumicato Gemma di mare 
Miscelare le uova con il formaggio,il sale  e l'olio poi unire lentamente la farina e il lievito.
Per ultimo aggiungere al composto le olive e il broccolo lessato tagliato in pezzi piccoli.
Disporre in un contenitore da plumcake rivestito di carta forno bagnata e cuocere a 180 gradi per 30 minuti.

Morbidissimo e saporito!!!!

4 commenti:

Tentazioni irresistibili ha detto...

sempre deliziosi i plum cake salati!

Nyu Egawa ha detto...

Mi sembra fantastico.. lo proverò.. xD

Unknown ha detto...

gnammoso!!!da provare!:DDDD

tatami chic ha detto...

il giorno dopo è anche più buono ve lo assicuro!!!