Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Crema pasticcera perfetta!!!


1 litro di latte
250 gr di zucchero semolato
300 gr di tuorlo d'uovo
80 gr di Maizena
80 gr di Farina 00 Rosignoli
una buccia di limone
Fra bollire il latte con la scorza del limone. Contemporaneamente miscelare lo zucchero,i tuorli,la farina e la maizena setacciandole per non formare grumi. Unire i dure composti e cuocere fino a quando non si formeranno le prime bollicine. Perfetta!!!

Grazie a Davide Francesco Cannillo per la ricetta e i preziosi suggerimenti!!!!

Nessun commento: