Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Pizzette sfiziosissime

Su internet questa ricetta spopola quindi non potevo resistere e così....

200 gr farina Rosignoli
2 confezioni di philadelphia da 80 gr
100 ml di Salsa di pomodoro ciliegino Agromonte
20 gr di burro
50 gr fiordilatte
sale,origano a piacere
Lavorare la farina con il burro,il sale e i panetti di philadelphia impastando 
energicamente fino ad ottenere un panetto rotondo e ben compatto.
Stendere l'impasto a circa 5 mm di spessore formando dei cerchi con un bicchiere e 
disporli sulla teglia ricoperta da carta forno.
Farcire con un cucchiaino di salsa di pomodoro e  infornare a 180 per 10 minuti. 

Tirare fuori la teglia insaporire alcune pizzette con l'origano e altre con un pezzettino di formaggio e reinserire in forno per 5 minuti così da renderle croccanti e permettere al formaggio di sciogliere.


2 commenti:

carla ha detto...

fantastiche!

Elena ha detto...

bellissimo il tuo blog e belle ricette ti seguo con piacere se ti va passa da me ciao