Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


La focaccia di Martina

La mia amica Martina mi ha svelato la ricetta della sua focaccia, 
titubante per via del segreto professionale =) 
ma mi ha concesso di condividerla con voi....

500 gr di farina  di manitoba Rosignoli
200 ml di acqua temperatiura ambiente
40 ml di olio evo 
1 cucchiaino e mezzo di sale 
1 cucchiaino di miele
25 gr di lievito secco

In una ciotola dai bordi alti versare la farina con al centro l'olio e e il sale.
Lavorare un primo impasto.
Diluire il lievito in poca acqua tiepida con il miele (circa ½ bicchiere) e aggiungerli.
Impastare con le mani dal centro verso l’esterno unendo acqua
 man mano che l'impasto si lavora così da regolarne perfettamente la consistenza. 
Coprire la ciotola con un panno leggermente umido e
 lasciatela riposare per almeno 1 ora.
Rivestire la teglia con la carta forno e stendete la pasta
con l'aiuto dei polpastrelli così da formare i buchi caratteristici della focaccia.
 Spennellatela con abbondante olio e cospargerla
con una generosa dose di sale grosso
e qualche goccia di acqua.
In forno 220 gradi per 20 minuti.
Il piatto Ecobioshopping ama l'ambiente =P


2 commenti:

Sadilla ha detto...

mhhhh sembra proprio proprio buona!!! grazie della ricettina sfiziosa... la proverò! ;)
Un bacioneù
Sadi

Anonimo ha detto...

segnata
la provo stasera e t faccio sapere
melissa