Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Biscotti frolla montata

A natale ho ricevuto dai miei cognatini la pistola sparabiscotti 
così ho provato con questa ricettina e devo ammettere che vengono perfetti ecco le dosi: 
300 gr farina Molino Chivazza
150 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
4 cucchiai di farina di cocco
20 grammi di semi di papavero

Miscelare gli ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere un composto morbido 
ma compatto e leggermente appiccicoso,
 inserirlo nella pistola e sparare posizionandola direttamente
 sulla teglia senza bisogno di imburrarla o della carta forno.
In forno a 170 gradi per 10 minuti !!!
Sono friabili,leggeri e carinissimi!!!!

3 commenti:

Flo/BioLogico ha detto...

Sììììì hai addolcito il mio lunedì!! Baci e buona serata:)

ultimo tocco ha detto...

Ciao,
sai che anche io ho questo "arnese". Inutile dire che mi è bastata una sola prova, inesorabilmente fallita, per abbandonare la sparabiscotti nella credenza.

Anonimo ha detto...

ho provato questa ricetta e funzionaaaaaaaaaaaaa
matteo